venerdì 11 marzo 2016

Indovina chi viene a casa - Dramatrà e il Museo Bagatti - Valsecchi

Appena mi sono imbattuta nell'Associazione Culturale Dramatrà e nei loro eventi, ho subito pensato, piena di entusiasmo: ma questi ragazzi hanno avuto un'idea geniale!
Un'associazione nuova e giovane, che unisce storia, cultura, arte, teatro e...divertimento!
Il tutto ambientato nella mia amata Milano....
Dramatrà organizza diversi Dramatours, sostanzialmente visite teatralizzate che portano i partecipanti attraverso luoghi più o meno antichi, guidati dagli stessi protagonisti delle storie che avvennero in quei luoghi.
In particolare, ho avuto il piacere di partecipare al Dramatour "Indovina chi viene a casa", ambientato nella bellissima Casa - Museo Bagatti Valsecchi.
Tra spade ed armature, vasi antichi, lavandini, libri degli ospiti, mostri marini e quadri incantevoli, Fausto Bagatti Valsecchi e la fidata portinaia scortano e coinvolgono gli spettatori, raccontando fatti storici, aneddoti e pungenti pettegolezzi.
La "rappresentazione viaggiante" è stimolante e coinvolgente, e l'ora e mezza di visita vola.
Alla fine è possibile fare anche una polaroid con gli attori!

Oltre ai tanti Dramatour, potete partecipare anche a diversi tipi di Caccia al Tesoro o salire sul Dramatram, una vettura storica che vi porterà per le strade di Milano tra racconti, pettegolezzi ed emozioni!

Tra i prossimi Dramatour che non voglio perdermi ci sono sicuramente "I segreti di Brera" e "Delitti intorno al Duomo"...per non parlare del Dramatram, non vedo l'ora di salirci!

Vi lascio il sito di Dramatrà e quello specifico del Dramatram, e vi consiglio con tutto il cuore di non farveli scappare. Io ho provato davvero delle bellissime emozioni!

http://www.dramatra.it/

http://www.dramatram.com/?lang=it

Un grazie particolare (e tanti complimenti) a Valentina e Davide, gentilissimi, e ancora un applauso infinito a Rossella e Pietro, di una bravura immensa.
Alla prossima!










Nessun commento:

Posta un commento