domenica 8 febbraio 2015

Kevin & Victory's Bakery - Vicolo Lavandaie a Milano

In uno dei miei vicoli preferiti, tra piante cadenti e piccoli portoni, si nasconde una deliziosa Bakery, allegra e colorata. Nonostante sia parte di una catena in franchising, la Kevin & Victory's Bakery nel Vicolo Lavandaie, si mostra come uno spazio raccolto e intimo. Merito forse anche della gentilissima proprietaria, che prepara con le sue mani giganteschi biscotti con le goccie di cioccolato e offre cupcake dai ripieni più golosi.
Amo le cupcakes in primis per il loro aspetto così curato e decorativo, ma dietro cotanta bellezza, deve esseci anche il gusto!
Devo confessare che non è facile per me trovare cupcakes che davvero mi soddisfino: ne ho provate molte, soprattutto durante le fiere ma anche in alcune pasticcerie...e spesso la bellezza esteriore non corrisponde alla bontà. Insapori, stoppose, con il frosting o le creme troppo dolci...non è facile preparare una buona cupcake!
Da Kevin & Victory's Bakery ho trovato LA MIA cupcake: ne ho assaggiate diverse, tutte molto buone, ma la mia preferita è quella allo zabaione e cioccolato. Una burrosità unica, un sapore intenso ma non stucchevole.
Nascosta nel vicolo ma indicata da una grande lavagna colorata, non perdetevi questa Bakery deliziosa se capitate a passeggio sul Naviglio Grande. Come tutte le cupcakes, tanto di moda, non è una merenda particolarmente economica, ma vi assicuro che vale ogni euro che spenderete.
Io amo consumarla appena fuori dal vicolo, sul muretto che costeggia il naviglio...un po' grunge e un po' bobo...uno dei miei quartieri preferiti!
































Kevin&Victory's Bakery
Vicolo Lavandaie (Naviglio Grande)
Milano
MM2 Porta Genova

Nessun commento:

Posta un commento