giovedì 8 maggio 2014

Festival dell'Oriente 2014 - Novegro

Non avevo mai avuto occasione di visitare il centro esposizioni di Novegro, fino al Festival dell'Oriente 2014. Abbiamo scelto la giornata del 25 aprile per la nostra visita. Il tempo per fortuna era molto bello.
Prima indicazione pratica, se raggiungete Novegro da Milano senza auto, è comodissimo l'autobus: il 73 e l'X73 arrivano all'aeroporto di Linate (poi dovete fare circa 15 minuti di strada a piedi), il 73\, invece, ferma proprio accanto alla fiera.
Moltissimi gli stand, le dimostrazioni e i corsi.
In particolare abbiamo apprezzato le esibizioni dei samurai e abbiamo seguito una breve conferenza di un'ora sulla riflessologia facciale, molto interessante.
Adoro l'arte e la cultura orientali, l'importanza che danno ai rituali e alle complesse cerimonie...sembra un modo di concepire la vita più rilassato e felice del nostro.
Per il cibo, abbiamo scelto wanton fritti al pollo (che delizia), involtini primavera, pannocchie alla brace ed arrosticini. Ok, gli ultimi non c'entrano con l'oriente, ma tant'è...
In realtà in contemporanea si teneva anche la Fiera del Vivere Sostenibile, forse le pannocchie provenivano da lì!
Dulcis in fundo, abbiamo conosciuto gli amici della Novegro Railway, dove tanti appassionati di modellismo ferroviario fanno correre i loro treni in scala ridotta, in maggioranza con locomotive a vapore.
Davvero una bella giornata!














Nessun commento:

Posta un commento