mercoledì 16 aprile 2014

Milano Relay Marathon 2014

Dopo aver fatto 10 km durante la Stramilano, ero convinta che l'ultima frazione della staffetta 2014 (pari a circa 8,7 km) sarebbe stata una vera e propria passeggiata.
In realtà l'emozione ha giocato un ruolo importante: stavolta non correvo per me stessa, ma ero parte di una squadra, ero quella che avrebbe dovuto tagliare il traguardo e concludere la prestazione dei miei compagni.
Avrei dovuto correre, inoltre, in un orario per me inusuale, ad occhio e croce intorno alle 13. 
Mille i consigli per l'alimentazione prima della corsa. Nel dubbio, ho fatto la normale colazione alle otto e ho mangiato una pasta in bianco alle dieci e mezza.
Un errore è stato quello di bere poco prima di partire: durante la corsa ho sentito molta sete.
I ristori, a mio parere, erano male posizionati: uno ad una distanza di nemmeno un km dalla partenza della frazione e l'ultimo a meno di un km dall'arrivo. Buono quest'ultimo, ma il primo è stato abbastanza inutile, forse sarebbe stato più opportuno a metà frazione. 
Ho sofferto un po' il caldo, ma non posso comunque lamentarmi...anche se, alla fine, il garmin non segnava 8,7 km, ma 9,39 km! Credo fosse dovuto al fatto che la zona di cambio del testimone era "spalmata" su una lunghezza piuttosto importante, forse superiore a 500 m, suddivisa in base al numero di pettorale. La mia squadra aveva il cambio praticamente all'inizio, e questo giustifica probabilmente la distanza che ho corso in più rispetto al preventivato.
Ma le emozioni, che dire! E' stata una festa. 
Vederli al traguardo ad incitarmi è stata la cosa più bella, e mi ha fatto terminare con il sorriso anche gli ultimi metri, i più duri.
L'ho fatto per me e l'ho fatto per loro. L'ho fatto perchè eravamo una squadra.
E' stato sorpassare i miei limiti, per l'ennesima volta, con lo stupore di riuscire a fare cose che non mi ero mai nemmeno immaginata.
Grazie a chi c'era, quella domenica. Grazie a chi ci sarà ancora. 
Fino alla fine, perchè io non mollo!



Nessun commento:

Posta un commento