venerdì 7 marzo 2014

Fiera della Creatività - Inaugurazione nuove fermate M5 Linea Lilla

Inagurazione nuove fermate della metropolitana, musica e creatività, festa di quartiere? Presente!
Sabato 1 e domenica 2 in festa tra Isola e Garibaldi. Occasioni "ufficiali" l'apertura di due nuove fermate della linea lilla (Isola e Garibaldi, appunto) e la Fiera della Creatività Locale, che danno il via ad una serie di iniziative ed incontri, una chicca in ogni strada del quartiere.
Devo innanzitutto ammettere che non conoscevo bene la zona Isola prima di questo week end, e di Garibaldi avevo in mente più o meno solo i nuovi grattacieli specchiati.
Come sempre, Milano riesce a stupirmi. Che posso dire, la guardo "attraverso gli occhi dell'amore"!
Oggettivamente il quartiere Isola è molto bello. Per quanto riguarda Garibaldi, è un insieme di case nuove, case vecchie, ferrovia, fabbiche, grattacieli, piccoli parchi e sottopassi. A molti potrebbe non piacere, a me fa impazzire!
Comunque, da sabato scorso la M5 corre verso l'expo con altre 2 fermate. Ho già parlato della linea in un altro post, in occasione della prima apertura (a proposito, tutta lilla e fuxia, che meraviglia!).
Ovviamente tra gli sponsor non poteva mancare il cioccolato Milka!
Domenica per fortuna era una giornata stupenda, e abbiamo visitato il bel mercato di creativi in via Borsieri (mille complimenti alle lampade dentro le bottiglie di liquori e alle ragazze che dipingevano "in diretta"), degustando gelato e vin brulè (nonostante il caldo!).
In Garibaldi, sopra la ferrovia, avevano allestito un percorso da fare in bici per i bambini.
Una bellissima giornata e una zona che mi ha davvero stupita e incantata!













Nessun commento:

Posta un commento