domenica 29 dicembre 2013

Arnold Coffee - Milano via Orefici

Questo locale che adoro vanta tre "punti vendita" solo a Milano, più altri nel resto d'Italia. La prova provata che Starbucks anche da noi farebbe faville.
Arnold Coffee, fondato nel 2009 da due italiani, è il tipico locale "all'americana", dove il momento del caffè si trasforma in una parte importante della giornata. Proprio noi, che del caffè abbiamo fatto una cultura e un'arte, ci stiamo scordando del piacere di gustarcelo lentamente. Sempre più spesso si entra in un bar qualsiasi, si ordina un espresso e lo si trangugia bollente, il tutto nel giro di 30 secondi. Lo sentiamo ancora il sapore di quel caffè?
Arnold coffee serve prevalentemente caffè americano, in grossi bicchieri di carta, arricchito, guarnito e personalizzato con cioccolato, panna e sciroppi. Il gusto è sicuramente differente dalla nostra classica tazzina, ma, se piaccioni entrambi, why not?
Potete inoltre accompagnare il vostro caffè/thè/cioccolata con dolcetti o spuntini salati.
Il locale che frequento è quello in via Orefici, a due passi dal Duomo. Mi piace sia fermarmi un po' a sedere (quando c'è posto) nel locale, arrampicato su tre caotici piani, pieni di studenti che studiano e ridono, sia passeggiare per le viuzze con il mio bicchierone caldo, soprattutto adesso che è inverno!
Adoro la filosofia di questo tipo di locali (anche se, ben inteso, molti sono ancora i passi da fare per essere veramente come Starbucks), adoro le contaminazioni culturali e vedere come spesso le persone siano aperte a mondi diversi dal proprio.
La frequentazione è soprattutto di giovani e studenti, non a caso i primi locali sono stati aperti nei pressi delle Università.

La coda è spesso lunga, ma fateci un salto, io se sono in zona non resisto!

Arnold Coffee
Via Orefici 26
Via Festa del Perdono 1
Via Nirone 19
Milano

www.arnoldcoffee.it

Nessun commento:

Posta un commento