lunedì 18 novembre 2013

L'artigiano in Fiera (Fiera dell'Artigianato) - Milano 30 novembre - 8 dicembre 2013

Siamo ormai alle porte del mese dell'anno che preferisco, dicembre, e puntualissima torna anche quest'anno la fiera dedicata all'artigianato e alle culture del mondo.
9 giorni di colori, sapori e profumi, dal 30 novembre all'8 dicembre, presso la fiera di Rho - Pero.
Tra gli eventi più famosi e amati che si tengono in città, ogni anno accoglie un'infinità di visitatori. Pare che la scorsa edizione siano stati più di tre milioni!
La manifestazione radunerà ben 2.900 espositori, con prodotti provenienti da 113 Paesi del mondo, distribuiti su 150.000 metri quadri
Lo spazio espositivo, come gli scorsi anni, sarà suddiviso in tre aree geografiche: Italia, Europa e Paesi del Mondo. A dire la verità, non saprei proprio quale parte preferisco! Devo però confessare che, benchè sia affascinata da ogni aspetto della fiera, la cosa che mi fa impazzire di più in assoluto è il cibo! Diciamo che mi dedico molto agli "assaggi", dalla cucina del nostro bel paese, all'Europa...a un po' tutto il cibo che mi capita sotto le fauci, indipendentemente dal luogo di origine!
Le scorse edizioni hanno visto un'affluenza di pubblico incredibile, con momenti di congestionamento in determinati giorni al limite della "vivibilità". Io cerco sempre di scegliere orari o giornate tattiche, perchè quando c'è troppa folla mi sento soffocare e non riesco più a godermi gli stand. Quest'anno per fortuna l'organizzazione ha deciso il prolungamento dell'orario, per cui la fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22:30 (fino allo scorso anno nei giorni feriali l'apertura era alle 15:00).
Inoltre, altra novità che potete leggere sul sito della manifestazione: "Contestualmente all’apertura della diciottesima edizione di AF – L’Artigiano in Fiera debutterà online il portale MakeHandBuy.com, l’E-Commerce riservato esclusivamente alle aziende artigiane espositrici della manifestazione, che durante tutto l’anno potranno vendere i propri articoli al popolo del web."
Bellissima idea!
 

Vi lascio il link al sito dell'evento, sul quale potete trovare tutte le informazioni che vi servono per la vostra visita (espositori, come arrivare, orari, ecc...).
Da non trascurare, la fiera è gratuita!

L'artigiano in Fiera
Fieramilano Rho - Pero
MM Rossa
Sito web: http://www.artigianoinfiera.it/AF2012/index.php#


Nessun commento:

Posta un commento